Barriere IR monoraggio medie distanze
mod. 80 - mod. 130
Mod.80 – Barriere Infrarosso Monoraggio medie distanze 15m. Categoria 2.
Mod.130 – Barriere Infrarosso Monoraggio medie distanze 15m. Categoria 4.
Le barriere monoraggio infrarosso Mod. 130, Mod. 80 sono state realizzate principalmente per rispondere a particolari esigenze di controllo e sicurezza.
La protezione fotoelettrica genera un raggio ottico di sensibilità molto elevata, in grado di intercettare oggetti di circa 2 mm di diametro in qualsiasi punto.
Questa caratteristica, difficilmente riscontrabile in altri sistemi , non solo rende possibile l’utilizzo del raggio anche in condizioni estremamente precarie ma permette l’identificazione precisa del punto in cui deve intervenire l’impulso di esclusione una volta cessate le condizioni di pericolo.
Elevata immunità da interferenze elettromagnetiche e luminose, luci stroboscopiche, fluorescenti, lampeggianti, archi saldatrici, etc.., rendono la barriera monoraggio infrarosso idonea a tutti gli ambienti di lavoro.
Le barriere monoraggio Mod. 80 appartengono alla categoria di sicurezza 2. Sono costituite da un emettitore e da un ricevitore.
L’ uscita è inglobata con relé o PNP da abbinare all’alimentatore Pelv mod. 228. Relé: carico ohmico 0,5 A – 24 V ac. PNP: +24Vdc – 40mA max.
Le barriere monoraggio Mod. 130 appartengono alla categoria di sicurezza 4 . Sono costituite da un emettitore e da un ricevitore, uscita in frequenza 461 Hz da abbinare alle centraline mod. 4005.4 e all’ alimentatore Pelv mod. 228.
Schema elettrico
Applicazioni
- Linee di montaggio e assemblaggio
- Movimentazione e stoccaggio
- Aree robotizzate
- Magazzini automatici
- Perimetri
- Linee di taglio
- Taglio laser
- Punzonatrici automatiche
- Impianti di palettizzazione
- Robot
Caratteristiche
Fissaggio: per mezzo di staffe orientabili con vibrostop nei tre assi ortogonali
Distanza protetta: 8m (standard), su richiesta fina a 20m
Range di temperatura: 0°C – 50°C
Alimentazione: 18-24 Vdc ± 10%
Tempo di risposta: 3ms