Barriere video laser per presse piegatrici
mod. 2700
Tecnologia Moving senza cablaggio.
Auto diagnosi in tempo reale.
Test automatico sui parametri di sicurezza.
Spazio di arresto macchina.
Protezione dito.
Parallelismo fra laser e utensile.
controllo automatico della V di piega.
Categoria 4 – Portata ottica da 0,8 a 20m.
E’ un prodotto esclusivo capace di integrarsi totalmente con la macchina senza penalizzare la produzione.
Massima protezione e libertà operativa durante tutte le fasi di piega.
Massima facilità d’installazione senza collegamenti d’ingresso, totalmente automatico con tecnologia moving.
Applicazioni
- Pieghe di lamiere diritte
- Pieghe di scatolati
- Pieghe di vassoi
- Pieghe di prodotti complessi
Schema elettrico
Il sistema di sicurezza “ Silmar Serie 2700” è stato progettato per la protezione antinfortunistica di operatori esposti a rischi derivanti dall’utilizzo di presse piegatrici idrauliche.
Le caratteristiche costruttive fanno della “Silmar Serie 2700”, un prodotto esclusivo capace di integrarsi totalmente con la macchina senza penalizzare la produzione.
Il dispositivo, composto da emettitore e ricevitore, utilizza un fascio continuo di raggi laser posizionati ad una distanza di 7 mm dall’utensile, garantisce all’operatore massima protezione e libertà operativa durante le fasi di piega. La protezione permette alla pressa di effettuare in sicurezza, pieghe di lamiere diritte, scatolati, vassoi e prodotti complessi. Le operazioni d’installazione e collimazione vengono agevolate dal video laser. L’utilizzatore è sempre a conoscenza dello stato operativo del sistema pressa attraverso la centralina.
La protezione è corredata anche di MUTE POINT, ovvero il punto in cui le funzioni di rilevamento vengono automaticamente escluse. Una segnalazione luminosa indica che la funzione è inserita, per continuare la corsa con velocità ridotta.
E’ particolarmente indicata quando si hanno in lavorazione vassoi e scatolati i cui lembi esterni sono già piegati a 90°.